È stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale un uomo di Reggio Emilia. Si tratta di un 45enne, coordinatore di un’associazione teatrale e, a quanto riportato dagli inquirenti, sono una decina le vittime degli abusi compiuti negli ultimi anni. Molti di loro erano suoi allievi e, a quel tempo, non avevano ancora compiuto 18 anni. Sono stati i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Reggio Emilia, coordinati dal sostituto procuratore Valentina Salvi e diretti dal procuratore Calogero Gaetano Paci, a dare esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip Dario De Luca.

Le indagini sono cominciate intorno a metà aprile 2022, quando una delle vittime ha deciso di sporgere denuncia. Nel corso degli accertamenti è emerso che il giovane aveva contattato alcuni suoi ex compagni per confidarsi, non riuscendo più a sopportare il peso emotivo delle violenze sessuali subite durante la sua permanenza nell’associazione teatrale. Tra i ragazzi è nato un confronto grazie al quale avevano appreso di essere stati tutti oggetto delle stesse attenzioni sessuali da parte del 45enne.

Grazie alle testimonianze delle vittime e all’esame delle conversazioni presenti nei cellulari è stato possibile ricostruire l’accaduto. Secondo quanto riportato, gli episodi contestati al 45enne sono cominciati nel 2016 e si sono prolungati per almeno cinque anni. L’ultimo risale all’estate del 2021.”Violenze sessuali – hanno scritto i carabinieri in una nota -“che in un caso avrebbero visto il presunto responsabile compiere pratiche sessuali estreme quali lo strangolamento sino a determinare quasi lo svenimento della vittima”. L’uomo si trova ora nel carcere di Reggio Emilia.

Articolo Precedente

No vax escluso dalla lista dei candidati al trapianto d’organo, chiedeva il polmone di un non vaccinato

next
Articolo Successivo

Coronavirus, 60.381 nuovi casi e 199 morti. Prosegue il calo dei ricoverati negli ospedali

next