Il mondo FQ

Alfa Romeo Tonale, aperti gli ordini per quella con motore diesel

Alfa Romeo Tonale, aperti gli ordini per quella con motore diesel
Icona dei commenti Commenti

Partono ufficialmente le vendite della nuova Alfa Romeo Tonale con motore turbodiesel, propulsore che va a completare la gamma del Suv compatto del Biscione, che ha già raccolto 4.500 ordini dal lancio. Tale unità propulsiva si aggiunge alle versioni Hybrid da 130 e 160 CV.

Il diesel in questione ha una cilindrata di 1.6 litri ed eroga 130 CV di potenza massima e una coppia motrice di 320 Nm. La trasmissione, invece, sfrutta il cambio automatico a doppia frizione e sei marce, pensato per esaltare la dinamica di guida del veicolo e ottimizzarne al contempo i consumi: quello medio omologato oscilla fra 5,5 e 5,7 l/100 km.

Giova ricordare che la Tonale vanta lo sterzo più diretto del segmento, che esalta il senso di agilità del veicolo, ed è l’unico modello della categoria ad essere equipaggiato con l’Integrated Brake System (IBS). La nuova Tonale diesel offre di serie il Dynamic Torque Vectoring Alfa Romeo, che contribuisce a trasferire al meglio la potenza a terra, limitando il sottosterzo, e le sospensioni con i sofisticati ammortizzatori FSD (Frequency Selective Damping).

I prezzi della Tonale diesel partono da 35.500 euro, con dotazione completa di interni foderati con tessuto Tex Alfa, gruppi ottici Full Led, strumentazione digitale da 12,3″ e infotainment da 10,25″.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione