Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:17 del 24 Giugno 2022

Calenda: “Di fronte alle frattaglie e agli ipotetici centri Azione va da sola. Di Maio? Il problema è chi gli va appresso”

Icona dei commenti Commenti

Carlo Calenda dice “no” al cosiddetto “centro”. Il leader di Azione in un videomessaggio sui propri canali social afferma di voler correre “da solo” e spiega così le motivazioni: “Penso che sia un dovere, non per superbia, ma per responsabilità, quello di cercare un’altra strada. E non è un’altra strada che mette insieme frattaglie, anche perché queste frattaglie, questi ipotetici centri, vedrete che quello che faranno è usare queste piccole operazioni serviranno per contrattarsi un posto a destra o sinistra. Io penso che bisogna avere adulti nella politica, e lo faremo con Emma Bonino e con tutti quelli che sceglieranno la nostra strada, forse quella più complicata, quella di presentarsi da soli. Questa è l’unica cosa per cui vale la pena fare politica”, sottolinea.

Nel video Calenda parla anche della scissione del Movimento 5 stelle e di Luigi Di Maio. “Di Maio che cerca di far dimenticare i disastri che ha fatto, dicendo che ormai è per la competenza, per la responsabilità, ma non se ne va a meditare e dice ‘ora sono cambiato’…Ma non è Di Maio, è che gli vanno appresso”, continua, citando Enrico Letta, Beppe Sala, Luigi Brugnaro, Silvio Berlusconi.

Quindi conclude: “Quello che sta accadendo intorno è disdicevole. Lasciateci fuori, non ci interessa”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione