Il mondo FQ

Vigevano, donna morta dopo la puntura di una vespa: ha cercato di iniettarsi il farmaco, ma non ha fatto in tempo

Era a conoscenza di essere gravemente allergica all'insetto per questo, dopo essersi accorta della puntura, ha provato a farsi una puntura per salvarsi la vita. Non ce l'ha fatta, l'ha trovata la figlia quando era già in coma
Vigevano, donna morta dopo la puntura di una vespa: ha cercato di iniettarsi il farmaco, ma non ha fatto in tempo
Icona dei commenti Commenti

Una donna di 63 anni, originaria di Vigevano (Pavia) nella valle Lomellina, è morta dopo essere stata punta da una vespa. A darne la notizia, il quotidiano La Provincia Pavese. La causa del decesso è stato uno choc anafilattico provocato dalla puntura.

Si tratta di una dipendente comunale in pensione, che a quanto raccontato dal quotidiano era a conoscenza di essere allergica al veleno dell’insetto. Per questo, dopo essersi resa conto della puntura, ha pensato di iniettarsi il farmaco salvavita, ma non ha fatto in tempo. La figlia l’ha trovata già in coma, con accanto la siringa.

Sul posto sono subito accorsi gli operatori del 118 che hanno cercato in ogni modo di rianimarla, ma non c’è stato nulla da fare. Proprio ieri, 20 giugno, come riportato da La Repubblica un 63enne è morto a Milano, stroncato anche lui da uno shock anafilattico probabilmente dovuto alla puntura di un’ape mentre lavorava nel suo orto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione