Dopo la vittoria all’Atp 250 di Stoccarda, continua il periodo positivo di Matteo Berrettini sull’erba. Nel torneo del Queens di Londra, Atp 500 con montepremi da 2.134.520 euro e da sempre kermesse che in qualche modo ‘prepara’ a Wimbledon, l’azzurro numero 10 del mondo si è qualificato per i quarti di finale. La gara degli ottavi contro Denis Kudla (numero 82 del mondo), però, è stata più complicata del previsto. Dopo aver perso il primo set per 6-3, nel secondo Berrettini (numero 10 del circuito Atp e seconda testa di serie del torneo) è riuscito ad avere la meglio sull’americano solo nel tie break, evitando una sconfitta che sarebbe stata clamorosa. Nel terzo set, poi, il campione romano è riuscito ad imporsi per 6-4. Domani in programma i quarti di finale: l’avversario sarà ancora una volta uno statunitense, ovvero Tommy Paul, numero 39 al mondo.

“È stata una partita difficile, ci conosciamo con Denis molto bene, ogni volta è una partita diversa. Sono contento di aver vinto, lui ha giocato una buona partita e per larghi tratti del match era lui a meritare il successo. Sono contento di aver vinto”. Così Matteo Berrettini al termine del match. “Quanto mi ha aiutato essere campione uscente? Ho sentito il sostegno del pubblico – ha detto – sin dal prima partita dell’anno scorso ed è per questo che sono contento di giocare qui. Non volevo perdere. Ho lottato e il mio team mi ha aiutato, credo di averli anche maltrattati”, ha aggiunto il tennista romano alla sua 17vittoria sull’erba degli ultimi 19 incontri disputati. “Mi piace giocare sull’erba, si adatta al mio gioco, quando arrivi in club come questo è bello e hai il pubblico dalla tua parte. Spero che questa serie non finisca”, ha concluso.

Articolo Precedente

Gli Us Open non seguono l’esempio di Wimbledon: “I tennisti russi e bielorussi possono partecipare”. C’è una sola condizione

next
Articolo Successivo

Camila Giorgi batte Lauren Davis e vola ai quarti di finale del torneo di Birmingham

next