Il mondo FQ

Lavoro

Ultimo aggiornamento: 10:00 del 8 Giugno 2022

Reddito di cittadinanza, Orlando: “Farlo diventare il centro dei problemi del mercato del lavoro vuol dire non vedere quelli veri”

Icona dei commenti Commenti

“Il reddito di cittadinanza non incide significativamente sul mercato del lavoro. Dobbiamo migliorare le politiche attive del lavoro e verificare che non ci siano abusi ma farlo diventare il centro dei problemi del mercato del lavoro italiano è non voler vedere i veri problemi”. Così il ministro del Lavoro Andrea Orlando a margine della riunione dei ministri omologhi dei Paesi Ocse di ieri Parigi.

Tra i problemi, spiega il ministro, “scarsa crescita della produttività, impatto della curva demografica sul lavoro, i salari bassi o una forte emigrazione dei giovani verso un altro Paese”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione