Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 14:21

Guerra in Ucraina, Caracciolo a La7: “Margini per la pace stretti? I russi aspettano di vedere esito offensiva in Donbass. Finora è battaglia decisiva”

Icona dei commenti Commenti

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nella telefonata con Putin non ha visto “spiragli di pace”. Il motivo, secondo Lucio Caracciolo, direttore di Limes, intervenuto a Otto e mezzo, su La7, è da ritrovare proprio sul campo. “È in corso la battaglia probabilmente decisiva – spiega – I russi hanno cercato di chiudere e pare ci stiano riuscendo, una gran parte delle truppe ucraine nel Donbass in una sacca e aspettano di vedere quali risultati, probabilmente positivi porterà quest’offensiva”. “Se i russi dovessero conquistare una parte sostanziosa del Donbass, potrebbero cominciare a trattare – continua – Quindi penso che bisogna aspettare la telefonata con Zelensky per un quadro completo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione