C’erano anche Sergio Mattarella e Luigi Di Maio a Nusco per prendere parte ai funerali di Ciriaco De Mita, l’ex segretario della Democrazia Cristiana morto giovedì 26 maggio all’età di 94 anni. Ad accoglierli fuori dalla Basilica di Sant’Amato nell’Avellinese, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

All’ingresso in chiesa il feretro è stato accolto da un lungo applauso dai presenti. A Nusco De Mita ricopriva la carica di sindaco al suo secondo mandato.

Il ministro degli Esteri durante la giornata aveva già accompagnato il capo dello Stato nella visita al museo di Capodimonte, a Napoli, con il presidente della Repubblica d’Algeria. Appena entrati nella cattedrale, Mattarella e Di Maio hanno espresso il proprio cordoglio ai familiari del leader della Democrazia Cristiana.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Alessandria, atterraggio di fortuna per un elicottero: “Quattro persone ferite”

next
Articolo Successivo

Cei, il neo-presidente Zuppi sulla guerra in Ucraina ribadisce: “No alla logica delle armi”. Le altre priorità: dai giovani ai morti sul lavoro

next