Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 8:41 del 13 Maggio 2022

Torino, rapinava farmacie armato di mazze, clave e bastoni: arrestato dalla polizia. Ecco come agiva (video)

Icona dei commenti Commenti

Gli agenti della squadra Mobile il 10 maggio hanno arrestato un quarantaduenne italiano, sospettato di avere commesso numerose rapine alle farmacie e in altri esercizi commerciali di Torino, nei quartieri Barriera Milano, San Donato e Centro.

Sono in tutto 13 gli episodi contestati all’uomo che è stato riconosciuto grazie ai filmati dei circuiti di videosorveglianza interni ai negozi colpiti. Dodici le rapine aggravate effettivamente messe a segno, otto ai danni di sette diverse farmacie e quattro di altrettanti supermercati.

Collaudato il modus operandi utilizzato dall’uomo: approfittando delle mascherine indossate per la pandemia in atto, costringeva i malcapitati dipendenti degli esercizi colpiti a consegnare l’incasso, sotto la minaccia di armi di fortuna quali tubi da ponteggio, chiavi inglesi, bastoni o grandi spranghe di metallo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione