Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 14:10 del 13 Maggio 2022

Guerra in Ucraina, il ministro russo Lavrov: “Ue diventata attore aggressivo e bellicoso, mostra già ambizioni ben oltre il continente”

Icona dei commenti Commenti

“L’Ue si è trasformata da una piattaforma economica costruttiva in un attore aggressivo e bellicoso, che mostra già le sue ambizioni ben oltre il continente europeo“. Così il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, parlando a Dushanbe in Tagikistan. Secondo quanto riporta Interfax, il ministro, commentando le aspirazioni dell’Ucraina di entrare in Ue ha aggiunto: “Questa è una questione di relazioni tra Kiev e l’Ue. Però ci sono forti dubbi sul fatto che questo desiderio da parte di Kiev sia innocuo”.

Secondo il ministro, l’Ue “si sta precipitando” sulla strada già tracciata “dalla Nato”, confermando così “la tendenza alla fusione con l’Alleanza Nord atlantica” e arrivando a fungere “da appendice” alla stessa Nato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione