Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 9:22 del 11 Maggio 2022

Ucraina, Di Battista allo spettacolo di Orsini. E attacca Draghi: “Ventriloquo di Washington. Il dramma è che manca l’Europa”

Icona dei commenti Commenti

Torna ad attaccare il presidente del Consiglio Mario Draghi, bollato come ‘ventriloquo e pappagallo di Washington“, nel giorno del bilaterale tra il premier e lo stesso presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. E si scaglia per il silenzio dell’Ue nelle trattative di pace in Ucraina. C’era pure l’ex deputato M5s Alessandro Di Battista alla Sala Umberto a Roma per la ‘lezione universitaria’ del professore di sociologia del terrorismo, Alessandro Orsini.

“Il dramma è che manca l’Europa. La Cina si sta rafforzando, pagheremo la scelta di spingere Mosca nelle braccia di Pechino. Gli americani fanno i propri interessi. E il continente che dovrebbe spingere di più per i negoziati dov’è?”, ha rivendicato Di Battista. Per poi affermare: “La posizione di Macron? Io non l’avrei votato fossi stato francese, ma quantomeno si è mostrato più saggio e più libero di Draghi”, ha concluso, commentando le parole del presidente francese secondo cui “la pace non si costruisce umiliando Mosca, no ai revanscismi”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione