“Il governo sta lavorando a sostegno dell’Ucraina secondo le indicazioni che sono state date dal Parlamento con una risoluzione che è stata votata a larghissima maggioranza, quasi all’unanimità, in quella risoluzione si impegnava il governo, tra le altre cose, a sostenere tramite l’invio di materiale militare, la resistenza ucraina, con sistemi d’arma difensivi: è quello che stiamo facendo, con gli invii che abbiamo fatto finora, insieme agli altri Paesi europei, insieme ai Paesi alleati e sulla base, appunto, del mandato che abbiamo ricevuto da Parlamento”. È quanto ha dichiarato il ministro della Difesa Lorenzo Guerini a Lodi, dopo le polemiche seguite alla notizia di invio di nuove armi all’Ucraina per neutralizzare le postazioni russe.

Articolo Precedente

Armi a Kiev, Conte insiste perché Draghi riferisca in Aula. Ma Chigi: “Richiesta isolata. Non andrà in Parlamento prima del viaggio in Usa”

next
Articolo Successivo

Guerra Russia-Ucraina, Di Maio: “Zelensky disposto a non rivendicare la Crimea. È apertura importantissima, ora tocca a Putin”

next