Attualità

Errico Porzio, il pizzaiolo napoletano prova la pizza di Flavio Briatore: “Ma quale pazzo? È un genio”. La sua recensione

Il pizzaiolo Errico Porzio va a Roma per recensire la pizza di Crazy Pizza, la catena di Flavio Briatore: “È diversa dalla napoletana, ma la trovata è geniale. Gli faccio un applauso”

di F. Q.

Errico Porzio è un maestro pizzaiolo napoletano, proprietario di una serie di pizzerie, ma soprattutto è un creator a tema food (pizza, naturalmente), seguito su TikTok da oltre 780mila followers. Dopo aver recensito la pizza di Cracco a Milano, Porzio ha accettato un’altra sfida: andare a mangiare la pizza di Flavio Briatore a Roma. Briatore è, infatti, proprietario della catena Crazy Pizza, che ha punti a Londra, Monte Carlo e Porto Cervo. Porzio dà subito uno sguardo ai prezzi: la margherita, che ha il costo più basso, viene 14euro, la più cara della casa, invece, 65euro.

La margherita ordinata da Porzio, si presenta grande e molto sottile: “È senza cornicione, non c’è lievito ed è stesa in modo largo, un po’ a mano e finita col mattarello. È cotta in un forno elettrico, si spezza come un grissino e si digerisce subito”. Una pizza, insomma, totalmente diversa da quella napoletana che, però, Porzio apprezza, e non solo per il sapore: “Ma quale pazzo? Briatore è un genio. Qui c’è un marketing importante: si è creata una pizza senza lievito, cotta a temperatura bassa con forno elettrico. È replicabile ovunque. Non posso che apprezzare la genialità della trovata, un applauso a Flavio Briatore”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione