Un funzionamento a singhiozzo di WhatsApp, con problemi crescenti a partire dalle 22, è stato segnalato da migliaia di utenti della app di messaggistica istantanea. Messaggi non ricevuti o non inviati, nonostante il collegamento al servizio, hanno riguardato molti utilizzatori. Anche in Italia, dove l’hashtag #whatsappdown è presto entrato in trending topic su Twitter.

Il malfunzionamento ha dimensioni globali, tanto che sul proprio profilo Twitter l’azienda ha postato un messaggio attorno alle 23.15 per confermare il down: “Al momento potresti riscontrare alcuni problemi con WhatsApp – si legge – Siamo consapevoli e stiamo lavorando per far funzionare di nuovo le cose senza intoppi. Ti terremo aggiornato e nel frattempo, grazie per la tua pazienza”.

I problemi dell’app di proprietà di Mark Zuckerberg, stando al monitoraggio del sito Downdetector sono iniziati attorno alle 22, quando sono giunte le prime segnalazioni di malfunzionamento, e sono poi cresciute velocemente nel corso dell’ora successiva. Stando ai dati segnalati dagli utenti allo stesso portale, qualche centinaio di persone ha riscontrato problemi anche nell’utilizzo di Instagram.

Articolo Successivo

Oppo Watch Free: buona dotazione di sensori per il fitness e la salute. Impressiona la durata della batteria

next