Il mondo FQ

Mario Draghi negativo al Covid: può riprendere i lavori a Palazzo Chigi, giovedì partecipa al Consiglio dei ministri

Il primo ministro torna in sede e incontra il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Roberto Garofali. Risultato positivo il 18 aprile, è stato costretto ad annullare il viaggio istituzionale in Congo-Brazzaville, dove al suo posto sono andati Di Maio e Cingolani
Mario Draghi negativo al Covid: può riprendere i lavori a Palazzo Chigi, giovedì partecipa al Consiglio dei ministri
Icona dei commenti Commenti

Dopo nove giorni di isolamento, il presidente del Consiglio, Mario Draghi, è tornato negativo. Il primo ministro ha ripreso i lavori in presenza a Palazzo Chigi, dove oggi sono in programma una serie di riunioni, tra cui l’incontro con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Roberto Garofali.

Tra i vari impegni, domani, 28 aprile, Draghi parteciperà al Consiglio dei ministri: un vertice delicato, perché sul tavolo ci sarà il decreto sugli aiuti alle imprese e alle famiglie e il pacchetto energia. Nei primi giorni di maggio, invece, volerà a Kiev per incontrare il presidente ucraino Vladimir Zelensky. Insieme a lui potrebbero essere presenti il neoletto presidente francese, Emmanuel Macron, e il cancelliere tedesco, Olaf Scholz.

Risultato positivo il 18 aprile, il presidente del Consiglio è stato costretto ad annullare il viaggio istituzionale in Congo-Brazzaville, dove al suo posto sono andati il ministro degli affari esteri, Luigi Di Maio, e il ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani. Draghi ha trascorso la convalescenza nella sua residenza umbra a Città della Pieve, dove ha gestito i lavori da remoto, come quando la settimana scorsa si è collegato in video alla riunione del Consiglio dei ministri.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione