Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 19:12 del 25 Aprile 2022

25 aprile, Landini: “Guerra in Ucraina? La risposta non dev’essere investire in armi ma in sanità e lavoro”

Icona dei commenti Commenti

“Non sono d’accordo che la risposta alla guerra voluta da Putin sia quella di riarmare tutto il mondo, la risposta non può essere spendere più soldi in armi, ma dobbiamo spendere più soldi in sanità e lavoro”. Sono le parole dal palco di pizza Duomo a Milano del segretario della Cgil, Maurizio Landini.

“Noi abbiamo bisogno – ha aggiunto nel suo intervento per la manifestazione del 25 aprile – di assumere più forza per fermare la follia armata di Putin che sta giocando sulla pelle di tutti un riequilibrio dei rapporti geopolitici”.
“Di fronte alla minaccia del nucleare il genere umano deve porsi un altro obiettivo, quello di abolire la guerra”, ha concluso il segretario della Cgil.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione