Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 11:46 del 24 Aprile 2022

Russia, Vladimir Putin partecipa alla messa di mezzanotte per la Pasqua ortodossa: con lui il patriarca Kirill – Video

Icona dei commenti Commenti

In occasione della Pasqua ortodossa, il presidente della Federazione russa, Vladimir Putin, ha partecipato alla funzione nella cattedrale di Cristo Salvatore a Mosca. Mentre in Ucraina la guerra continua e non è stata raggiunta l’intesa per una tregua neanche nel giorno della festività religiosa, che coincide con il 60esimo giorno di conflitto, il leader del Cremlino ha deciso di mostrarsi in pubblico presentandosi alla messa.

Come si vede nelle immagini, al fianco di Putin, come negli anni precedenti, c’era anche il sindaco della capitale, Sergey Sobyanin. La funzione è stata celebrata dal patriarca di Mosca, Kirill. Putin partecipa regolarmente alle principali celebrazioni religiose, a Natale in chiese fuori Mosca e a Pasqua nella cattedrale di Cristo Salvatore.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione