Il mondo FQ

Viareggio, Charles Leclerc derubato del Rolex: “Un uomo lo ha avvicinato chiedendogli di scattare una foto”

Il furto è avvenuto ieri sera intorno alle 23.00, nel quartiere Darsena di Viareggio (Lucca): a diffondere la notizia è stato il preparatore del pilota, Andrea Ferrari, che si trovava con Leclerc al momento dei fatti
Viareggio, Charles Leclerc derubato del Rolex: “Un uomo lo ha avvicinato chiedendogli di scattare una foto”
Icona dei commenti Commenti

È successo ieri sera, intorno alle 23.00: il pilota di Formula 1 Charles Leclerc è stato derubato del suo Rolex mentre passeggiava nella Darsena di Viareggio, in provincia di Lucca. Lo ha raccontato su Instagram il suo preparatore, Andrea Ferrari, che si trovava con Leclerc al momento del furto: il pilota sarebbe stato avvicinato da un uomo che gli ha portato via il costoso orologio mentre si trovava con Ferrari in via Salvatori, a due passi dal palazzetto dello sport del quartiere Darsena di Viareggio.

Sull’edizione Versilia del quotidiano locale Il Tirreno si legge che, stando ad una prima ricostruzione della vicenda, il pilota sarebbe stato fermato con la scusa di scattare una foto con i fan: il presunto ladro, avvicinato il pilota, gli avrebbe allora strappato il Rolex dal braccio, una refurtiva dal valore di alcune decine di migliaia di euro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che al momento mantengono il massimo riserbo sull’indagine in corso.

“Sono mesi” ha scritto Andrea Ferrari in una storia su Instagram, “che via Salvatori è completamente al buio. E sono mesi che segnaliamo questo fatto. Bene, ieri sera in questa strada ci hanno rapinato. Pensate di sistemare i lampioni prima o poi? Chiedo per un amico”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione