Il mondo FQ

Latina, mangia un panino al salame e si sente male: morta una 13enne. Ipotesi shock anafilattico

La ragazza aveva passato un pomeriggio con le amiche e aveva mangiato un sandwich. Una volta rientrata a casa si è sentita male ma i soccorsi sono stati vani
Latina, mangia un panino al salame e si sente male: morta una 13enne. Ipotesi shock anafilattico
Icona dei commenti Commenti
Era uscita con le amiche per una passeggiata e un panino con il salame le è stato fatale. Una 13enne di Fondi, in provincia di Latina, è morta all’improvviso nella serata di giovedì 14 aprile dopo aver mangiato il sandwich. Lo riportano Repubblica e Corriere.

Martina Quadrino, questo il nome della ragazza del sud pontino, si è sentita male a casa, una volta rientrata dal pomeriggio con le amiche. Inutili i soccorsi immediati del 118. La prima ipotesi dei medici, in attesa dell’autopsia che si svolge oggi, 16 aprile, è che la giovane sia rimasta vittima di uno shock anafilattico.

Dalle prime ricostruzioni la 13enne aveva problemi di allergia e, senza saperlo, potrebbe aver ingerito un alimento fatale. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i primi accertamenti. L’autopsia potrà far luce sull’accaduto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione