Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 16:49 del 14 Aprile 2022

Covid, il racconto del 31enne italiano isolato in un centro a Shanghai: “Siamo senza doccia. Tutti tossiscono e sputano in un secchio” – VIDEO

Le strutture per positivi come quella in cui si trova Alessandro Pavanello, 31 anni, possono ospitare fino a 600mila persone: non dorme perché le luci sono accese anche di notte e le condizioni igieniche sono molto precarie. Dal primo giorno di reclusione condivide video su Instagram in cui racconta ironicamente delle sue "Covid Holidays"
Icona dei commenti Commenti

Alessandro Pavanello, produttore musicale di 31 anni, è chiuso da alcuni giorni in un centro espositivo a Shanghai dopo essere risultato positivo al Covid. Su Instagram sta documentando le difficoltà del sistema cinese e la sua quotidianità: condivide una delle decine di stanze aperte con quattro persone, non dorme perché vengono tenute accese le luci a neon anche di notte e non può fare la doccia.

Pavanello, si legge sul Messaggero, vive a Shanghai da 6 anni: sanitari vestiti di tute bianche sono andati a prenderlo a casa 4 giorni fa dopo che è risultato positivo allo screening di massa che le autorità cinesi hanno organizzato per gestire l’emergenza sanitaria. La città è in un durissimo lockdown a causa della diffusione dei casi di Covid-19: con 26 milioni di abitanti, Shanghai sta vivendo giornate drammatiche con proteste e saccheggi da parte della popolazione che spesso non riesce a procurarsi cibo o farmaci.

Le strutture come quella in cui si trova Pavanello possono ospitare fino a 600mila persone: “Il cibo non manca, ma le condizioni di igiene sono pessime”. Dal primo giorno di reclusione condivide e foto e video sul suo profilo Instagram, in cui racconta ironicamente delle sue “Covid Holidays“: non ci sono docce – ciascuno ha un catino per lavarsi – e “tutti tossiscono e sputano in un grande secchio”. È difficile dormire, perché le luci rimangono accese anche nella notte e perché il suo “vicino di letto” guarda video a volume alto fino a notte. Nelle scorse ore è risultato negativo a un test, ma avrà bisogno di altri due test negativi prima di essere liberato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione