Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:03 del 7 Aprile 2022

Blocco gas russo, Conte: “Domanda di Draghi su pace e condizionatori? Non la porrei in modo così manicheo. Strada è Energy recovery fund”

Icona dei commenti Commenti

“La domanda di Draghi se preferiamo la pace o i condizionatori? Non la porrei in modo così manicheo perché poi il rischio è che la popolazione creda che se rinuncia ai condizionatori poi per questo c’è sul piatto la pace. Non credo che sia proprio così”. Così il leader M5s Giuseppe Conte, lasciando Montecitorio dopo un incontro con il gruppo M5s facendo riferimento alle parole del premier Draghi di ieri che in conferenza stampa ha risposto a una domanda di Carlo Di Foggia del FattoQuotidiano su un eventuale stop al gas russo.

“Dobbiamo in modo più articolato spingere per un Energy recovery fund, quella è l’unica strada vera insieme a uno scostamento interno per disporre l’embargo”, ha aggiunto Conte, sottolineando di essere “favorevole all’embargo” ma precisando che per farlo “bisogna convincere i Paesi europei” per un “piano europeo di acquisti del gas e stoccaggio comune”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione