Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 21:25 del 6 Aprile 2022

Draghi ai partiti della maggioranza: “I cittadini vogliono vedere decisione e unità di intenti. Fondamentale messaggio di fiducia dal governo”

Icona dei commenti Commenti

“Una cosa fondamentale è il messaggio che il governo e in generale la maggioranza devono dare in termini di fiducia che promana dal governo, dal Parlamento e dalla maggioranza. La fiducia dipende dalla circostanza che noi stiamo vivendo che ha offuscato le prospettive, ma dipende anche dalla capacità di esprimere l’indirizzo di politica e di economia su sui molti fronti che vede il Paese impegnato oggi”, così Mario Draghi aprendo la conferenza stampa al termine del Cdm, sottolineando che sicuramente “la guerra in Ucraina” ha portato a “un peggioramento delle prospettive di crescita” ma che il governo “farà tutto ciò che è necessario per aiutare famiglie e imprese per preservare il potere d’acquisto di salari e pensioni, all’interno di una cornice di decisioni europea”.

Mandando un messaggio indiretto ai partiti, Draghi ha sottolineato che l'”unità di intenti è quello che vogliono vedere i cittadini”. “Fra la riaffermazione dei vari partiti e l’unità di intenti – ha specificato – sono sicuro che i cittadini scelgono la seconda”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione