Il mondo FQ

Covid, l’Austria sospende la legge sulla vaccinazione obbligatoria: “Seguiamo il consiglio della commissione di esperti”

La decisione arriva a seguito di un progressivo allentamento delle misure anti-contagio, che il governo austriaco ha promosso a partire dall'inizio del nuovo anno. La ministra Edtstadler ha dichiarato che la decisione è in linea con i consigli direttivi del comitato scientifico
Covid, l’Austria sospende la legge sulla vaccinazione obbligatoria: “Seguiamo il consiglio della commissione di esperti”
Icona dei commenti Commenti

Il governo austriaco ha sospeso la legge sull’obbligo vaccinale contro il Covid. Ad annunciarlo è stata la ministra della Cancelleria federale dell’Austria per l’Ue, Karoline Edtstadler, in conferenza stampa: la ministra ha dichiarato che la decisione è in linea con i consigli direttivi della commissione di esperti. La decisione arriva a seguito di un progressivo allentamento delle misure anti-contagio, che il governo austriaco ha promosso a partire dall’inizio del nuovo anno.

Già a metà febbraio, infatti, l’Austria aveva annunciato, d’accordo con il comitato scientifico, una serie di allentamenti delle misure anti-Covid a partire dal 5 marzo: l’obbligatorietà della certificazione del Green Pass era stata sospesa all’interno dei negozi, mentre rimaneva all’interno di “contesti vulnerabili”, quali ospedali o case di riposo. L’obbligo di indossare la mascherina era invece rimasto valido soltanto per i supermercati, per le farmacie e per i mezzi di trasporto pubblico, oltre che per i “contesti vulnerabili”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione