Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:12 del 7 Marzo 2022

Guerra Russia-Ucraina, Letta: “Militarmente non possiamo fare di più per aiutare Kiev, puntiamo sull’accoglienza dei profughi in fuga”

Icona dei commenti Commenti

Non possiamo fare più di quello che stiamo facendo per aiutare militarmente gli ucraini, benché loro ce lo chiedano: per me una delle cose più dure in questi giorni in cui stiamo dimostrando solidarietà ai nostri fratelli ucraini è sentire la loro domanda straziante, ‘venite a salvarci con le vostre arami, a chiudere i nostri cieli'”. Così il segretario del Pd Enrico Letta a Radio Immagina. “Sappiamo – aggiunge – quanto è difficile interagire con una domanda del genere, ecco perché dobbiamo essere in prima linea nell’accoglienza, non agire solamente a parole gridando ‘pace’ e il nostro ‘no’ a Putin ma dobbiamo aiutare e la cosa migliore sarà accogliere gli ucraini qua in Italia, aiutare i ricongiungimenti”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione