Il mondo FQ

Aiuti all’Ucraina, il sindaco dell’Aquila denuncia una truffa: “Chiedono soldi a nome del Comune ma sono malintenzionati”

Il primo cittadino ha segnalato la richiesta di soldi non autorizzata sottolineando che l'unica forma stabilita dall'ente al momento è quella della raccolta beni di prima necessità
Aiuti all’Ucraina, il sindaco dell’Aquila denuncia una truffa: “Chiedono soldi a nome del Comune ma sono malintenzionati”
Icona dei commenti Commenti

“Sono insistenti le segnalazioni che ci arrivano in queste ore circa persone che, a nome del patrocinio comunale, chiedono soldi per aiutare il popolo ucraino in fuga dalla guerra. Si tratta o di malintenzionati o di persone non autorizzate ad agire per conto dell’Amministrazione che non ha individuato nessuno per questa attività”. È la truffa denunciata tramite il canale social del comune dell’Aquila dal sindaco della città abruzzese, Pierluigi Biondi. Il primo cittadino nel segnalare la richiesta di soldi non autorizzata dal Comune, ha sottolineato che l’unica forma di aiuto stabilito dall’ente, al momento, è quella della raccolta di beni di prima necessità “che già in queste ore arrivano numerosi a testimonianza del gran cuore degli aquilani”.

Oltre alla raccolta di beni, il Comune ha anche manifestato nei giorni scorsi la disponibilità all’accoglienza, come si legge in un altro post pubblicato dall’amministrazione. La raccolta beni avverrà dalle 10 alle 18 di oggi, domenica 6 marzo, sia in piazza Duomo che al megaparcheggio di Collemagno.

Nella foto la raccolta ufficiale del Comune dell’Aquila

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione