Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 22:21 del 4 Marzo 2022

Guerra Russia-Ucraina, a Belgrado migliaia di persone in piazza per sostenere Putin: “Siamo fratelli” – Video

Icona dei commenti Commenti

Migliaia di persone – come si vede nel video, e secondo Reuters – hanno manifestato in serata nel centro di Belgrado a sostegno della Russia e contro l’Unione europea. Riunitisi sotto il monumento a Nicola II, ultimo zar di Russia, i dimostranti hanno criticato il voto favorevole della Serbia alla recente risoluzione dell’Assemblea generale dell’Onu, in cui si condanna l’attacco militare russo all’Ucraina e la violazione della sua integrità territoriale. Nel corso della manifestazione, riferiscono i media, è stata calpestata in segno di disprezzo una bandiera dell’Unione europea. I dimostranti si sono successivamente recati in corteo all’ambasciata della Federazione russa per esprimere solidarietà a Mosca e a Vladimir Putin.

Successivamente le persone scese in strade si sono dirette all’ambasciata bielorussa, dove hanno scandito i seguenti cori: “Serbi e russi fratelli per sempre”, “la Crimea è Russia”, “il Kosovo è Serbia”.

Video Twitter

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione