Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 23:51 del 2 Marzo 2022

Guerra Russia – Ucraina, Massimo Fini ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Putin e Biden si sono messi a giocare a chi ce l’ha più lungo”

Icona dei commenti Commenti

“La cosa pericolosa di questa guerra è che Putin e Biden si sono messi a giocare a chi ce l’ha più lungo, ora la situazione è completamente sfuggita di mano“. Così Massimo Fini, ospite dello speciale di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi in onda sul Nove, ha commentato le ultime evoluzioni del conflitto in Ucraina, dopo la condanna della Russia da parte del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. “In realtà la situazione era abbastanza facilmente risolvibile all’inizio – dice Fini – cioè facendo dell’Ucraina una specie di Svizzera dell’Europa orientale. È una cosa che ha scritto anche l’ambasciatore Sergio Romano. L’accerchiamento che la Nato ha fatto della Russia, perché bisogna distinguere tra Nato e Unione Europea, ha innervosito Putin e da questo poi è nata l’aggressione all’Ucraina”.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione