“La cosa pericolosa di questa guerra è che Putin e Biden si sono messi a giocare a chi ce l’ha più lungo, ora la situazione è completamente sfuggita di mano“. Così Massimo Fini, ospite dello speciale di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi in onda sul Nove, ha commentato le ultime evoluzioni del conflitto in Ucraina, dopo la condanna della Russia da parte del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. “In realtà la situazione era abbastanza facilmente risolvibile all’inizio – dice Fini – cioè facendo dell’Ucraina una specie di Svizzera dell’Europa orientale. È una cosa che ha scritto anche l’ambasciatore Sergio Romano. L’accerchiamento che la Nato ha fatto della Russia, perché bisogna distinguere tra Nato e Unione Europea, ha innervosito Putin e da questo poi è nata l’aggressione all’Ucraina”.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Tomaso Montanari presenta Scene da un patrimonio: “Una visita critica della grande bellezza del nostro Paese”

next
Articolo Successivo

Montanari ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Un’università mette al bando Dostoevskij? È imbarazzante retorica nazionalista”

next