Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 23:04 del 1 Marzo 2022

Ucraina, Di Maio a La7: “Italia in guerra? No se interveniamo compatti come Ue. Contrastare propaganda russa, in 4 giorni oltre 400 morti”

Icona dei commenti Commenti

“Credo che se in questo momento interveniamo in maniera compatta come Ue”, che è “la più grande forza di pace, l’Italia non entrerà in guerra. Parliamo di questioni che non possono assolutamente coinvolgere la Nato”. Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, intervenendo a Di Martedì, su La7. L’Italia, sottolinea Di Maio, è impegnata per la pace, mentre è Putin che vuole la guerra. Secondo il ministro per fermare la guerra bisogna “fermare Putin” sia dando “supporto finanziario al popolo ucraino” che “con le sanzioni”.

Di Maio ha aggiunto che bisogna anche “contrastare la propaganda di guerra russa” perché “non è ancora chiaro il livello di atrocità che si sta consumando in quel Paese”. “Ci sono oltre 400 morti in 4 giorni – ha sottolineato ancora il ministro – e 20 sono bambini”. Anche per questo vanno favoriti i colloqui e bisogna “continuare a colpire” l’economia di Putin “con le sanzioni”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione