Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 11:46 del 26 Febbraio 2022

Guerra Russia-Ucraina, missile colpisce un palazzo residenziale di Kiev: in un video il momento dell’impatto

Icona dei commenti Commenti

Il sindaco di Kiev Vitaliy Klitschko ha condiviso un video che mostra il momento in cui un palazzo residenziale della città viene colpito da un razzo. Secondo le autorità ucraine si tratta di un missile russo. In un altro filmato diffuso dall’ufficio stampa del presidente Zelensky mostrano la stanza di un appartamento, all’apparenza un salotto, che viene distrutta da una deflagrazione e invasa dal fumo bianco.

L’attacco all’edificio di Kiev è stato smentito da Mosca. Come riporta la Cnn, il ministero della Difesa russo ha confermato di aver lanciato la notte scorsa attacchi missilistici contro obiettivi in Ucraina, ma ha sottolineato di aver preso di mira esclusivamente infrastrutture militari, malgrado siano emersi video di un edificio residenziale a Kiev colpito da un missile o dal lancio di un razzo. “Sottolineo ancora una volta che il fuoco è stato diretto solo su obiettivi di infrastrutture militari delle Forze armate ucraine, esclusi i danni alle infrastrutture residenziali e sociali”, ha detto il portavoce del ministero, Igor Konashenkov.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione