“Invito tutti a fare il prossimo due marzo, mercoledì delle Ceneri, una giornata di digiuno per la pace. Incoraggio in modo speciale i credenti, perché in quel giorno si dedichino intensamente alla preghiera e al digiuno. La Regina della Pace preservi il mondo dalla follia della guerra”. Così Papa Francesco ha invitato tutti a un giorno di digiuno per la pace in Ucraina, al termine dell’udienza generale. “Ho un grande dolore nel cuore per il peggioramento della situazione dell’Ucraina – ha detto Bergoglio – nonostante gli sforzi diplomatici delle ultime settimane, si stanno aprendo scenari sempre più allarmanti. E come me tanta gente sta provando angoscia e preoccupazione”. Papa Francesco, quindi, si appella a “quanti hanno responsabilità politiche” perché “facciano un serio esame di coscienza davanti a Dio”.

Articolo Precedente

Coronavirus, tutte le tappe già decise per la fine dell’emergenza. Dalle quarantene al Green pass: ecco le 5 date da segnare sul calendario

next
Articolo Successivo

Covid, Gimbe: “Frena la discesa dei nuovi casi, crollo delle vaccinazioni negli over 50. Non abolire mascherine al chiuso”

next