Il mondo FQ

Francesca Tardioli, è morta a Foligno l’ambasciatrice in Australia. Farnesina: “Una grande diplomatica e servitrice dello Stato”

La diplomatica aveva 56 anni e si trovava nella sua città d'origine per un periodo di ferie. Il ricordo del ministero degli Esteri: "La ricorderemo con affetto per le sue ammirevoli qualità professionali e umane"
Francesca Tardioli, è morta a Foligno l’ambasciatrice in Australia. Farnesina: “Una grande diplomatica e servitrice dello Stato”
Icona dei commenti Commenti

È morta a Foligno l’ambasciatrice italiana in Australia 56enne Francesca Tardioli, che si trovava nella sua città per alcuni giorni di ferie. La notizia è riportata da alcuni giornali locali. Secondo il Corriere dell’Umbria, Tardioli è morta dopo essere caduta dal balcone di una abitazione, perdendo l’equilibrio sporgendosi da un terrazzo: su quanto successo sono in corso accertamenti da parte degli investigatori.

“Con infinita tristezza”, ha twittato in mattinata la Farnesina, “piangiamo la scomparsa di Francesca Tardioli, Ambasciatrice d’Italia a Canberra, e si unisce al dolore dei suoi cari. La ricorderemo con affetto per le sue ammirevoli qualità professionali e umane: una grande diplomatica e servitrice dello Stato”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione