Un flash mob in piazza Duomo a Milano per dire stop a ogni forma di violenza e discriminazione nei confronti delle donne e delle persone Lgbtqiapk+ e per presentare le rivendicazioni in vista dello sciopero dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna. E’ l’iniziativa promossa dal collettivo femminista Non una di meno le cui attiviste si sono presentate in piazza Duomo con dei grandi palloncini rosa che hanno bucato nel corso del flashmob ‘Ve lo buchiamo sto patriarcato’. “Per questo le attiviste chiedono e chiederanno, anche in vista dello sciopero dell’8 marzo, “più fondi per i centri antiviolenza, l’introduzione di una educazione sessuale orientata al consenso e alle differenze in tutte le scuole”, come ha spiegato Elena, una delle attiviste.

Articolo Precedente

Milano, Non una di meno contro la violenza di genere: “Basta obiezione di coscienza e ingerenza cattolica nelle questioni come l’eutanasia”

next
Articolo Successivo

“Mio padre immobile in un letto per 8 anni con la Sla: comunicava per chiederci di staccare il respiratore. Qui non è ancora cambiato niente”

next