Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:08 del 18 Febbraio 2022

Draghi loda l’esecutivo: “Avete visto che bravi ministri che ho?”. Poi specifica: “Litigi? Ci sono diversità di opinioni”

Icona dei commenti Commenti

“Avete visto che bravi ministri che ho? È un bellissimo governo”. Così il premier Mario Draghi, in conferenza stampa, ha lodato il suo stesso esecutivo poco prima di aprire alle domande dei giornalisti. Rispondendo ai cronisti, poi, Draghi, dopo la “strigliata” ai capidelegazione delle forze di maggioranza per richiamarli all’ordine, ha specificato che sicuramente “vedrò i partiti”. “Ma li vedo regolarmente – ha specificato – non devo fare uno sforzo particolare per vederli, anche il colloquio personale con loro è continuo”.

Parlando poi delle divergenze interne all’esecutivo, sempre rispondendo alle domande, il premier ha specificato: “Sì ci sono diversità di opinioni”. “Ieri quel che ho fatto è semplicemente ricordare quello che è il mandato del governo – ha spiegato – creato dal Presidente della Repubblica per affrontare certe emergenze e conseguire certi risultati che sono sicuro riusciremo a conseguire. È con il massimo rispetto che ho detto le cose che ho detto ieri. Se necessario rivedremo certe forme di dialogo e confronto, ma teniamo dritta la barra del timone”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione