Attualità

Sanremo 2022, Alba Parietti rompe il silenzio sul posto in seconda fila: “Sono stata retrocessa…”

La showgirl è stata immortalata durante la finale della kermes ma "retrocessa" dalla prima alla seconda fila. E il dettaglio non è passato inosservato

di F. Q.

Perché Alba Parietti era seduta in seconda fila al Festival di Sanremo? Dopo una settimana di domande, e di “Alba Parietti gate”, come lo ha definito Alberto Matano durante La Vita in Diretta, la showgirl ha rotto il silenzio.

A differenza degli scorsi anni, infatti, la conduttrice e opinionista, durante la serata finale della kermesse non si è seduta in prima fila, ma in seconda. E dire che proprio lei, in un collegamento con Amadeus, aveva sperato proprio di potersi sedere di nuovo in prima fila: “Voglio dire una cosa, per il bene del Paese io mi sacrifico volentieri. Quindi sabato sera, per rassicurare gli italiani, sarò seduta, spero in prima fila“, aveva detto. Così, inevitabilmente, il pubblico a casa si è chiesto come mai quel cambio.

Il “silenzio stampa” sulla “retrocessione” è durato quasi una settimana. Nella puntata del 10 febbraio de La Vita in Diretta, infatti Parietti ha commentato: “Io non mi sono posta questo problema, ma sono felice che gli altri si siano preoccupati”. “Ogni volta c’è questo toto posto – ha continuato – e francamente questa seconda fila…son stata retrocessa”. Quindi ironicamente ha chiesto: “Devo denunciare la Rai?”.

Sanremo 2022, Alba Parietti rompe il silenzio sul posto in seconda fila: “Sono stata retrocessa…”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione