Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 21:46 del 7 Febbraio 2022

M5s, Conte su La7: “Limite dei due mandati? È un fondamento da mantenere ma ragionerei sul trovare qualche volta delle deroghe”

Icona dei commenti Commenti

“La discussione sul limite dei due mandati produce mal di pancia comprensibili. Io credo che questo principio sia una forte intuizione. E Beppe Grillo lo ha ribadito recentemente in un post bellissimo ispirato alle “Lezioni americane” di Calvino. Resta un principio ispiratore: la politica non é una professione ma una vocazione”. Sono le parole pronunciate a “Otto e mezzo” (La7) dal leader del M5s, Giuseppe Conte, sul vincolo del doppio mandato nei 5 Stelle.

E aggiunge: “Secondo me, questa regola ha un fondamento che va mantenuto. Ma ne vorrei discutere con Grillo e con la comunità degli iscritti. Io ragionerei sulla possibilità di trovare qualche volta delle deroghe. Una deroga a Di Maio? A tempo debito si valuterà”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione