Il mondo FQ

Dusan Vlahovic a Torino per le visite mediche e la firma con la Juve: “Ha violato l’isolamento per Covid, rischia la denuncia”

L'attaccante serbo oggi ha salutato i tifosi e svolto le operazioni di rito prima dell'annuncio ufficiale. Secondo quanto riportato dal Tgr Toscana, però, lasciando Firenze rischia una denuncia penale da parte dell’Asl Toscana Centro: era risultato positivo sabato scorso e non sono passati i 7 giorni previsti dalla norma
Dusan Vlahovic a Torino per le visite mediche e la firma con la Juve: “Ha violato l’isolamento per Covid, rischia la denuncia”
Icona dei commenti Commenti

A Torino è stato il giorno di Dusan Vlahovic: primo saluto ai tifosi, visite mediche, firma sul contratto e annuncio ufficiale sui social. L’attaccante serbo è un nuovo giocatore della Juventus. Secondo quanto riportato dal Tgr Toscana, però, lasciando Firenze Vlahovic ha violato l’isolamento per Covid e rischia una denuncia penale da parte dell’Asl Toscana Centro.

In base alle regole vigenti, è indispensabile attendere almeno sette giorni dall’accertata positività prima di poter svolgere un successivo tampone e, se negativo, mettere fine all’isolamento. Secondo la ricostruzione del telegiornale regionale Rai, Vlahovic è risultato positivo a un tampone rapido venerdì scorso ma il test molecolare che ha confermato l’esito e dato il via all’isolamento risale a sabato mattina. La Fiorentina aveva rimandato di un giorno la partenza per Cagliari: poi Vlahovic, insieme a Saponara, era rimasto fuori dalla lista dei convocati. E la società aveva comunicato due positività nel gruppo squadra. Di conseguenza, stando al Tgr Toscana, per poter partire verso Torino Vlahovic avrebbe dovuto aspettare almeno sabato 29 gennaio, ovvero la scadenza dei 7 giorni di isolamento. Domani, con un tampone negativo, avrebbe potuto viaggiare e svolgere le visite mediche con la sua nuova squadra.

Il capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale della Toscana, Francesco Torselli, ha presentato un’interrogazione in merito alla presunta violazione dell’isolamento da parte del calciatore. Nell’interrogazione, Torselli ha chiesto se la Asl Toscana Centro ha concesso deroghe speciali a Vlahovic o se il calciatore avrebbe invece palesemente violato le regole alle quali devono attenersi ogni giorno migliaia di italiani. “Se ci sono delle regole – dichiara Torselli – queste non valgono solo per i lavoratori, gli studenti o i genitori dei bimbi che impazziscono tra normative, circolari e protocolli, ma anche per il signor Dusan Vlahovic”.

“Se confermata, la notizia che Vlahovic abbia violato le norme nazionali sull’isolamento lasciando anticipatamente Firenze è gravissima. Un campione dello sport che si comporta così! Che delusione“, scrive su Twitter il sindaco di Firenze, Dario Nardella.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione