Il mondo FQ

I nostri video

Ultimo aggiornamento: 8:12 del 27 Gennaio 2022

Sono nel vento, Andrea Delmonte racconta la Shoah ai ragazzi: “Alcune storie sono successe dove viviamo e spesso non lo sappiamo”

Icona dei commenti Commenti
Sono nel vento è il libro di Andrea Delmonte scritto con l’obiettivo di raccontare ai ragazzi la Shoah attraverso le storie della propria città, perché “alcune storie sono successe dove viviamo, e spesso non ne siamo consapevoli”.
Abbiamo presentato il libro, disponibile nelle tre edizioni Roma, Bologna e Milano, con l’autore insieme a Paolo Masini, Presidente de Il Civico Giusto, e Maria Grazia Lancellotti, dirigente scolastica del liceo Orazio di Roma che è capofila della rete nazionale di scuole “Memorie: una città mille storie”.
Un libro nato dalla volontà di raccontare la Storia attraverso le tracce lasciate da papi, condottieri e nazisti, ma anche da uomini e donne comuni che, scegliendo da che parte stare, vinsero la battaglia della loro coscienza e cambiarono il corso delle vicende umane.
Sono nel vento. Il racconto della Shoah tra vittime ed eroi.
In libreria e in edicola nelle province di Bologna, Milano e Roma con il Fatto Quotidiano per Paper First in collaborazione con Il Civico Giusto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione