Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 21:27 del 26 Gennaio 2022

Quirinale 2022, Conte: “Casellati prova di forza del centrodestra? È la seconda carica dello Stato, non avrebbe senso strumentalizzarla”

Icona dei commenti Commenti

Casellati una prova di forza del centrodestra? È la seconda carica dello Stato come può essere strumentalizzata come prova di forza?”. Così Giuseppe Conte parlando con i cronisti. “Ragionare su una sua candidatura? Con Letta ci sentiamo continuamente – sottolinea – L’ho dichiarato anche prima che intervenisse Letta e l’ho detto anche io. Se viene proposta vuol dire individuare attraverso un metodo una candidatura condivisa, se invece viene preannunciata una candidatura, per quanto sia un profilo istituzionale, come candidatura sulla quale il centrodestra vuole fare un’esibizione muscolare, è un cortocircuito”.

“Conclave? L’importante è lavorare e coltivare lo spirito di questo confronto – prosegue Conte – Lo schema è molto evidente e credo che tutti i cittadini lo abbiano colto. Le forze di centrosinistra avrebbero tanti candidati degnissimi da proporre, il centrodestra altrettanto legittimamente ha candidati da proporre. Lo schema che da subito io ho proposto, complice il fatto il M5s è una forza innovatrice, ho detto puntiamo subito a un candidato autorevole e super partes”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione