Prosegue alle 17 ‘Quirinal Tango’ il talk in diretta streaming a cura delle redazioni del Fatto Quotidiano e de ilfattoquotidiano.it insieme alla squadra di Loft Produzioni. Sul sito del quotidiano e sui vari canali social sarà trasmesso tutti i giorni fino all’elezione del presidente della Repubblica.

Il talk vedrà la presenza stabile dell’ideatore della rubrica, Antonio Padellaro, la conduzione di Silvia D’Onghia e David Perluigi, un collegamento quotidiano da Montecitorio dove con i giornalisti delle redazioni del Fatto e de ilfattoquotidiano.it seguiremo in diretta lo sviluppo degli eventi e poi tanti ospiti. L’inizio è stato con Peter Gomez, direttore de ilfattoquotidiano.it, martedì 18, seguito da Marco Travaglio giovedì 20. Poi hanno partecipato Andrea Scanzi, Maddalena Oliva e Luca Sommi con collegamenti da Milano con Martina Castigliani e Giuseppe Pipitone. E oggi Silvia Truzzi e Tomaso Montanari con il collegamento da Montecitorio con Paola Zanca, Fabrizio d’Esposito e Manolo Lanaro.

Ettore Boffano curerà la rubrica “Facce da Colle” con una retrospettiva storica, e ironica, sulle elezioni del passato, le maggiori curiosità, gli aspetti più nascosti delle 12 elezioni presidenziali che hanno costellato la Repubblica. E infine il gioco in cui proveremo a disegnare, letteralmente, l’identikit del futuro presidente grazie alla vostra partecipazione. Sulla base del sondaggio Toto-Quirinale e delle segnalazioni che ci invierete via social, ogni puntata vedrà apparire il volto del possibile presidente sulla base delle vostre maggiori preferenze.

‘Quirinal Tango’ è un esperimento che mette in connessione diversi reparti della società editrice del Fatto quotidiano, la redazione del quotidiano, quella del sito e autori e tecnici di Loft Produzioni. Un modo per essere maggiormente a contatto con il pubblico, approfondire i temi, fare il giornalismo che più ci piace insieme alla nostra comunità di lettori.

Articolo Precedente

Quirinale, evitare le urne dovrebbe essere la priorità ma si sta andando in direzione opposta

next
Articolo Successivo

Quirinale 2022, il rischio che Casini diventi davvero presidente è molto reale

next