Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 22:35 del 24 Gennaio 2022

Quirinale 2022, volti tesi dei leader dopo la prima votazione. Salvini, Letta e Conte lasciano la Camera senza dichiarazioni

Icona dei commenti Commenti

Il primo giorno di votazioni a Montecitorio per l’elezione del Presidente della Repubblica termina dopo una girandola d’incontri e ‘bilaterali’. Sulla giornata piomba il fastidio espresso, in maniera riservata, da parte di molti esponenti dei partiti per le ‘consultazioni parallele’ di Mario Draghi.

Tra queste anche l’incontro tra il presidente del Consiglio e Matteo Salvini e l’incontro con il segretario del Pd Enrico Letta. Durante la lunga giornata, il leader della Lega ha tenuto anche incontri bilaterali con gli altri leader dei partiti. Prima con Giorgia Meloni, poi con Enrico Letta ed infine con Giuseppe Conte.

Quando il segretario del Carroccio lascia la Camera dei Deputati evita le domande dei cronisti. In serata, durante lo spoglio, lascia Montecitorio anche Enrico Letta: il segretario del Pd ‘imita’ Salvini. Zero risposte alle domande dei cronisti.

Facce tese anche nelle file del M5S. Alla Camera si sono intrattenuti in un incontro i big del Movimento. All’uscita Luigi Di Maio è lapidario: “Non rilascio dichiarazioni”. Altrettanto fa il ministro Patuanelli. E anche il leader Giuseppe Conte, prima scambia alcune parole con Giorgia Meloni fuori da Montecitorio, poi ai cronisti dice: “Non dichiaro”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione