Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:02 del 19 Gennaio 2022

Quirinale, Letta dopo il vertice con Conte: “Nomi? Ne parleremo con il centrodestra”. Il presidente M5s: “No candidatura di Berlusconi”

Icona dei commenti Commenti

È durato circa due ore il vertice del centrosinistra sul Quirinale. Il segretario del Pd, Enrico Letta e il ministro dem, Roberto Speranza, si sono visti con Giuseppe Conte a casa del presidente del Movimento 5 Stelle, a Roma. Al termine dell’incontro, Letta ha assicurato: “È andata molto bene. Non c’è nessuna intesa sul nome perché ne parleremo con il centrodestra nei prossimi giorni”. Parole simili da Conte: “L’incontro è andato bene. Siamo pronti end un azione forte e a un confronto ampio e condiviso, ma ovviamente andrà rimosso dal tavolo candidature di parte, in particolare quella di Silvio Berlusconi. Siamo pronti a offrire al paese e a tutti i cittadini che aspettano un presidente o una presidente autorevole che possa rappresentare tutti e garantire l’unità nazionale. Proposte di nomi più avanti – ha concluso – quando avremo un confronto anche con le altre forze politiche”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione