Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:43 del 18 Gennaio 2022

Sicurezza a Milano, Sala dopo le aggressioni: “Assumeremo 500 nuovi vigili urbani. Ma ci aspettiamo immediato rinforzo dallo Stato”

Icona dei commenti Commenti

Più telecamere, 500 nuovi vigili e un meccanismo di coordinamento tra Prefettura, Questura e Comune. È quanto vuole mettere in campo il sindaco di Milano Beppe Sala per la sicurezza della città dopo le aggressioni registrate a Capodanno in piazza duomo e dopo quella avvenuta pochi giorni fa contro un vigile. Il primo cittadino ha parlato in apertura del Consiglio comunale dedicato.

Le assunzioni saranno in due tranche: “Duecentoquaranta vigili entro Novembre di quest’anno e altri duecentosessanta a Novembre dell’anno prossimo – spiega Sala – Questo per il Comune è uno sforzo enorme, per questo, nel clima di collaborazione che qui è sempre esistito, ci aspettiamo un immediato rinforzo da parte dello Stato”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione