Attualità

Gatto nero “prigioniero” del cinema King-Eplanet di Palermo: vaga tra le sale e non si fa prendere

Tra una proiezione di  "Una famiglia vincente" di King Richard e una di "America Latina" dei fratelli D’Innocenzo, il gatto non ne vuol sapere di uscire dal cinema. E i gestori lo accudiscono come possono

di F. Q.

Un gatto nero da cinque giorni è “prigioniero” all’interno del cinema King-Eplanet, in via Ausonia a Palermo. Il felino vaga per le sale del cinema, anche durante le proiezioni, ma nessun riesce a liberarlo, né ad acchiapparlo. Il gatto impaurito, infatti, non si fa prendere e così i gestori del cinema lo accudiscono come possono lasciando acqua e cibo nel locale.

“Sabato sera uscendo dal cinema – racconta Maria Giulia Franco – ho visto il gatto che correva da una sala all’altra e mi sono meravigliata ma anche preoccupata, ho chiesto agli impiegati del cinema che mi hanno raccontato la storia di questo gatto nero”. I gestori, infatti, si stanno impegnando al massimo per cercare di farlo uscire, ma l’impresa risulta ardua: “Abbiamo messo un po’ di croccantini in una ciotola e anche dell’acqua per non farlo morire di fame – dice Giovanni Vitale, responsabile del cinema -. Abbiamo non poche difficoltà a farlo uscire perché scappa ed è molto più veloce di noi. Nonostante i tanti tentativi finora non siamo riusciti, si nasconde sotto le poltrone delle sale e scappa”.

L’esemplare è conosciuto nella zona: ad accudirlo, in genere, è una signora che si occupa di gatti randagi. Ma tra una proiezione di “Una famiglia vincente” di King Richard e di “America Latina” dei fratelli D’Innocenzo, il gatto non ne vuol sapere di uscire dal cinema.

Foto d’archivio

Gatto nero “prigioniero” del cinema King-Eplanet di Palermo: vaga tra le sale e non si fa prendere
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione