Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 21:05 del 14 Gennaio 2022

Covid, Brusaferro: “Situazione epidemica acuta. Importante invertire la tendenza di crescita dei ricoveri per evitare sovraccarichi dei servizi”

Icona dei commenti Commenti

“Si conferma una situazione epidemica acuta, con un’incidenza settimanale che ha raggiunto quasi 2000 casi per 100mila abitanti e con una velocità di trasmissione che rimane significativamente sopra il valore di 1″. Così il presidente Iss Silvio Brusaferro commentando il monitoraggio settimanale. Secondo Brusaferro: “È importante che l’andamento della crescita dei ricoveri possa essere invertito per cercare di evitare il sovraccarico dei servizi che già oggi sono fortemente impegnati”.

Anche le proiezioni a 30 giorni sui ricoveri per Covi19, sottolinea Brusaferro, “mostrano una probabilità di occupazione dei posti letto di area medica significativamente presente in tutte le regioni”. Secondo le proiezioni il carico sarà maggiore, appunto, per i posti di area medico e “più contenuto” per le terapie intensive.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione