Tra gli ospiti di Oggi è un altro giorno nella puntata di ieri 10 gennaio, anche Cristiano Malgioglio. Il cantautore e paroliere 76enne ha raccontato a Serena Bortone il particolare legame che lo ha sempre legato a Fabrizio De Andrè. “Praticamente tu sei stato l’anello di congiunzione tra Dori Ghezzi e Fabrizio De Andrè. Partiamo però dallo stalking“, ha esordito la conduttrice di Rai 1. “Lo tormentavo in continuazione, a me piaceva scrivere e l’unica persona che avevo conosciuto era lui. Così andavo sempre alle 18 a casa sua. Lui dormiva sempre, veniva questa signora e mi diceva: ‘Sta dormendo'”, ha detto Malgioglio.

Poi ha spiegato: “Veramente poteva anche denunciarmi. Se fosse successo tutto adesso… quello era uno stalking. Ero un tormento. Avevo conosciuto anche Luigi Tenco, che abitava vicino a casa di mia sorella ma non mi fregava niente. Era molto ombroso, invece De Andrè proprio lo tormentavo”. “Poi l’ho conquistato, era curioso della mia diversità. Mi ha portato a Milano, in prima classe. Ho firmato il mio primo contratto con la famosa casa Ricordi”, ha concluso sull’argomento Malgioglio.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, accessibile a tutti.
Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte con idee, testimonianze e partecipazione.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Suicidio Teodosio Losito, sequestrati 5 milioni di euro di beni al compagno Alberto Tarallo: “Scritto un falso testamento”

next
Articolo Successivo

Can Yaman al Festival di Sanremo 2022? Una proposta: noi preferiremmo Lillo (“So Lillo”)

next