Sembrava che gli episodi di aggressione sessuale avvenuti, in piazza Duomo a Milano nella notte di Capodanno, fossero cinque. È salito invece a nove il numero delle vittime degli abusi da parte un branco di giovani che ha accerchiato in diversi momenti alcune ragazze, sottoposte a palpeggiamenti. La Procura di Milano, che indaga per violenza sessuale di gruppo insieme alla squadra Mobile, ha identificato quattro giovani ragazze in più rispetto a quelle coinvolte nei tre episodi conosciuti in cui le donne hanno subito abusi e molestie pesantissime.

Delle quattro vittime in più, tre risultano essere state aggredite quando il gruppo di molestatori, attorno all’1.30, ha circondato una 19enne e una sua amica, che poi è riuscita a mettersi in salvo. Questo episodio è stato filmato e il video denuncia è stato mandato in rete diventando, così, virale. La quarta, secondo la ricostruzione, è stata abusata nelle vie dietro piazza Duomo assieme a una coetanea che è stata pure rapinata, di cui già si sapeva.

Tra le nove giovani donne assaltate dal branco ci sono anche due turiste tedesche. Gli investigatori della Squadra mobile stanno cercando di risalire agli autori delle violenze, una trentina di ragazzi. Gli accertamenti dovranno chiarire se hanno individuato e colpito le vittime suddivisi in più gruppi. Il lavoro investigativo, questa mattina, è stato al centro di una riunione in Procura tra l’aggiunto Letizia Mannella e il pm Alessia Menegazzo, titolari dell’indagine, e la polizia giudiziaria.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Anzio, ritrovata sulla spiaggia mandibola con un dente d’oro. In corso accertamenti scientifici per risalire all’identità della persona

next
Articolo Successivo

Robert Trajkovich, il presunto omicida conosceva la vittima 17enne. Il pm chiederà la custodia cautelare in carcere

next