Attualità

No vax tenta di ‘bloccare’ il vaccino con un laccio emostatico: “Operato, forse resterà invalido”

A raccontare l'episodio il medico Claudio Luca Biasi su Twitter: "Ha sofferenza nervosa dell’ulnare, è stato operato per riaprire vaso e probabilmente residuerà parziale invalidità. Un genio!"

di F. Q.

“Paziente che si presenta in pronto soccorso con braccio nero e occlusione omerale. Interrogato spiega che si è vaccinato 2 giorni fa per lavorare, ma intendeva evitare che il vaccino entrasse nel corpo e, seguendo consigli medico internet, ha tenuto laccio emostatico sopra e sotto sito inoculo”. Così il dottor Claudio Luca Biasi ha raccontato su Twitter quanto a un paziente no vax. Siamo in Emilia Romagna. L’uomo ha legato un laccio emostatico “sopra e sotto” il punto dove è stata fatta l’iniezione. “Ha sofferenza nervosa dell’ulnare, è stato operato per riaprire vaso e probabilmente residuerà parziale invalidità. Un genio!”, aggiunge ancora il dottor Biasi. A chi chiede se il paziente volesse tenere i lacci emostatici legati “a vita”, Biasi risponde: “No, ha retto 24 ore poi il dolore ha avuto la meglio“.

No vax tenta di ‘bloccare’ il vaccino con un laccio emostatico: “Operato, forse resterà invalido”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione