E’ morto a poco più di un anno di distanza dal fratello Diego Armando. A Napoli, la città che aveva fatto re il fratello e dove lui stesso aveva deciso di restare a vivere per sempre. Per Hugo Maradona è stato fatale un arresto cardiaco: aveva 52 anni, viveva nella zona Flegrea, a Monte di Procida, in provincia di Napoli. Il fratello del pibe de oro è deceduto nella sua abitazione. La notizia della morte è stata confermata da fonti vicine alla famiglia di Hugo, che lascia sua moglie Paola e 3 figli. Maradona era stato in procinto quest’estate di vestire i panni del capolista di Napoli capitale, in coalizione con il candidato sindaco di centrodestra Catello Maresca.

“Una persona gentile e perbene, siamo stati orgogliosi di averlo avuto qui sul nostro territorio, nella nostra comunità”. Così il sindaco di Monte di Procida, Peppe Pugliese, ha commentato la notizia della morte di Hugo Maradona, che come detto risiedeva da diversi anni nel piccolo comune dei Campi Flegrei, nella frazione Miliscola quasi al confine con il comune di Bacoli. “Ho avuto modo di conoscerlo – ha raccontato Pugliese – anche se ha sempre fatto una vita molto riservata e noi abbiamo sempre rispettato i suoi spazi. Ha scelto un quartiere bellissimo dove ha beneficiato di una grande tranquillità“. “Bacoli si stringe al dolore della famiglia” ha scritto su Facebook il sindaco di Bacoli (Napoli), Josi Gerardo Della Ragione, che nel 2016 ha celebrato le nozze civili tra Hugo Maradona e la moglie Paola. “Fu un giorno emozionante e felice”, ricorda il primo cittadino bacolese. DI Hugo Maradona, ha aggiunto, “ricorderò la semplicità. Era sempre tra la gente. Ed era diventato un figlio della comunità flegrea. Ricorderò i suoi racconti familiari dell’amato fratello, Diego. Possa riposare in pace”.

La Ssc Napoli dal canto suo ha espresso il proprio cordoglio per la morte del fratello minore di Diego: “Il presidente Aurelio De Laurentiis, il vice presidente Edoardo De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSc Napoli si stringono attorno alla famiglia Maradona e si uniscono al dolore per la scomparsa di Hugo”, si legge in una nota della società.

Articolo Precedente

Arrigo Sacchi oltre il Sacchismo: “Non mi piaceva avere a disposizione calciatori già campioni, di solito rompono lo spogliatoio”

next
Articolo Successivo

Ti ricordi… Tony Dorigo, lo “zio” inglese che nella Torino granata fa ancora rima con una delle più grandi delusioni della storia

next