“È verosimile che la variante Omicron sia oltre il 50-60% di tutto il virus che in questo momento circola nel nostro Paese. Per modalità di diffusione, perché contagia cinque volte tanto la Delta e la Delta plus, che erano le varianti precedentemente circolanti, capiamo bene che in una, massimo due settimane Omicron prenderà il sopravvento sulla popolazione positiva: questa sarà la variante con la quale dovremo confrontarci nelle prossime settimane”. Lo ha detto a Timeline, su Sky Tg24, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri che, in merito alla possibilità di una revisione del periodo di quarantena, ha aggiunto: “È chiaro che sarà necessaria una revisione della quarantena, ma non credo sia questo il momento per rivederla perché in questo momento circola sia la variante Omicron che la Delta, che è quella poi prevalentemente responsabile delle persone ricoverate in terapia intensiva. Credo che sia auspicabile una variazione della quarantena, ma probabilmente a un paio di settimane da oggi”.

Articolo Precedente

Angelo Burzi, si uccide il politico piemontese condannato per i rimborsi: “Accanimento giudiziario”. Ma il pg difende i magistrati

next
Articolo Successivo

Caro bollette, Salvini: “L’emergenza energetica è come quella sanitaria, rischia di essere una bomba sociale. Intervenire subito”

next